News

Bayer completa la vendita a Cinven della sua divisione Environmental Science Professional

La divisione continuerà a operare come società indipendente sotto il nome di Envu

Bayer ha completato la vendita della sua divisione Environmental Science Professional alla società internazionale di private equity Cinven dopo l’accordo sottoscritto dalle due società a marzo. Ora le condizioni per la finalizzazione della transazione – fra cui l’ottenimento dell’autorizzazione degli organi di regolamentazione – sono state soddisfatte. Il prezzo di acquisto della divisione, che nel 2021 ha generato vendite per circa 600 milioni di euro, è pari a 2,6 miliardi di dollari USA (2,6 miliardi di Euro).

Il business ceduto, che continuerà a operare come società indipendente sotto il nome di Envu, è un leader globale che offre soluzioni per il controllo di parassiti, malattie ed erbe infestanti in ambiti non agricoli, come il controllo dei vettori, la gestione professionale dei parassiti, la gestione della vegetazione, la silvicoltura, i tappeti erbosi e le piante ornamentali. L’azienda ha la sua sede principale a Cary, in Carolina del Nord, Stati Uniti, e opera in più di 100 Paesi. Quasi 900 dipendenti in totale saranno trasferiti da Bayer a Envu.

Envu è un leader globale in un settore tanto importante quanto stimolante. Ringraziamo Bayer per la fiducia che ha riposto in Cinven: è nostra intenzione continuare a crescere sulle solide fondamenta create da Bayer, con investimenti significativi”, ha dichiarato Pontus Pettersson, partner di Cinven. “Cinven ha in progetto di creare una società indipendente e specializzata, ed è ben posizionata sia per continuare a stimolare l’innovazione e accelerare la crescita – compresa la fornitura di soluzioni digitali e data- enabled – sia per ampliare il portafoglio di prodotti sviluppando soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti.

Fonte: comunicato stampa Bayer

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker