Aziende & ProdottiFiere & Eventi

Uno speed date di successo

Un nuovo modo di crescere insieme. Formazione diretta per la forza vendita del concessionario.

Il 3 e 4 ottobre, a Bologna nella splendida cornice del Savoia Regency Hotel ha avuto luogo la terza edizione del WE Workshop 2022. Una giornata di formazione non convenzionale che We Italia organizza per far incontrare, in un unico evento, la forza vendita dei 35 Concessionari e oltre 30 fornitori, con la formula dello “speed date” commerciale. Una tipologia di evento che mette direttamente in comunicazione i produttori con la forza vendita. “La formula dello speed date – ci racconta Simone Bertocci direttore di We Italia – l’ho sempre ritenuta molto interessante, perché offre la possibilità di incontrare molte persone e quindi numerosi potenziali clienti. Inoltre, la formula scadenzata del tempo ti mette nelle condizioni di dover dare il massimo in poco tempo e questo è molto stimolante per un venditore.”

Il WE Workshop 2022 è stato un grande successo di presenze: oltre 250 persone si sono incontrate, hanno giocato, hanno imparato, si sono scambiate pareri e informazioni. 

“È un evento che mette tutti d’accordo – aggiunge Bertocci – i produttori sono contenti perché hanno l’opportunità di poter venire in contatto con 35 reti vendita diverse senza doversi spostare sul territorio nazionale, il venditore si sente parte di un qualcosa che va al di là del distributore locale, si sente inserito in un contesto nazionale ed anche europeo, perché noi come WE Italia siamo all’interno di un gruppo europeo”. La cena finale è stata allietata dal comico Paolo Cevoli che ci ha spiegato che “Ai clienti ci devi volere bene” perchè se fai “La felicità del cliente” fai anche la tua! 

IL FORMAT

Gli Speed Date sono stati suddivisi in due mezze giornate. Nella prima giornata sono stati previsti 15 incontri, nella seconda giornata 16 incontri. I 31 fornitori sono stati tutti visitati da ogni forza vendita, c’è solo un ordine di partenza iniziale.

Ogni 20 minuti i fornitori hanno proposto quiz interattivi, giochi da tavolo, proiezioni 3D o test di utilizzo di prodotti e attrezzature per presentare le novità con un pizzico di fantasia e creatività che consente di imparare divertendosi. Poi al suono della campanella si cambiavano gli abbinamenti. In occasione dell’evento We Italia aveva anche un proprio banchetto per proporre il nuovo catalogo dei prodotti a marchio del gruppo.

PRODOTTI A MARCHIO

La gamma di prodotti e di sistemi di pulizia disponibili sono in grado di coprire ogni tipo di necessità, in ogni ambito. Le numerose soluzioni di prodotti chimici consentono un’accurata pulizia a tutti i livelli, tra questi le linee We Clean, We Care, la linea Ecolabel We Clean Green,  We Mix, la famiglia Fast & Go. Si prosegue con un ampliamento di gamma, le microfibre We Cleaner, mentre per il settore Ho.Re.Ca è stata appositamente studiata la linea cortesia Feel Wellness Eco. L’offerta dei prodotti in carta include i marchi We Soft e We Tissue: carta igienica, bobine, asciugamani intercalati, tovagliato e altro. L’ampia gamma di servizi e prodotti è frutto della ricerca e dell’esperienza dei più grandi produttori nazionali e internazionali con i quali We Italia ha una partnership consolidata: per ogni cliente questo rappresenta la garanzia di soluzioni che mettono d’accordo qualità e prezzo.

La gamma di prodotti e di sistemi di pulizia disponibili sono in grado di coprire ogni tipo di necessità, in ogni ambito.

Cristina Cardinali

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker