Aziende & Prodotti

Tergipavimento e batteria al litio

Qualità e performance elevate sono caratteristiche imprescindibili nella pulizia dei pavimenti in modo particolare per le cosiddette strutture ricettive quali Hotel, Ristoranti o Bar. Per far fronte a queste esigenze Adiatek propone una gamma di Lavasciuga pavimenti pensate a garantire il miglior risultato di pulizia.

Le famiglie “baby” e “ruby” ne sono l’esempio perché dotate di ruote Anti Traccia e di una perfetta aspirazione tale da non lasciare residui d’acqua anche in presenza di fughe larghe. Le loro misure compatte, rendono possibile anche l’entrata negli ascensori permettendo così di poter operare su più piani e di essere parcheggiate in piccoli vani quando non vengono utilizzate. L’altezza delle lavasciuga baby e la rotazione del tergi pavimento di 180° sul modello Baby 43, consentono una comoda pulizia sotto tavoli e angoli stretti. Baby 43 e tutta la gamma ruby, sono disponibili con sistema di generatore ozono, indispensabile per sanificare senza l’uso di detergente anche ambienti molto stretti come uffici, aule scolastiche e/o piccoli locali.

Questi modelli possono essere anche dotati di batterie al litio. Baby plus Li permette inoltre di essere ricaricata durante il lavoro semplicemente sfruttando il suo apposito cavo di 18 metri fornito in dotazione con la macchina.

Perché una dotazione litio?

Il vantaggio più evidente delle batterie agli ioni di litio è rappresentato dalla loro efficienza. A parità di volume d’ingombro, rispetto alle batterie “tradizionali” come quelle al piombo, sono in grado di erogare una quantità maggiore di energia. In poche parole: sono più piccole, meno pesanti, abbattono i tempi di lavoro e sono estremamente difficili da rovinare con ricariche non eseguite correttamente. 

 Manutenzione di una batteria litio

Se il livello di carica delle batterie litio è superiore al 35% della carica massima, possono essere lasciate scariche per lunghi periodi in quanto non soffrono di autoscarica. Inoltre, sopportano le ricariche parziali, senza correre il rischio di guastarsi dopo un fermo prolungato e/o senza la manutenzione prevista. 

La loro durata di vita si attesta intorno ai 1000 cicli di ricarica. Sono dotate inoltre di un involucro in acciaio inossidabile che le isola da eventuali schizzi. Un’ulteriore caratteristica migliorativa è la presenza di un BMS che protegge la batteria da corto circuito e sovraccarica/sotto scarica.

www.adiatek.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker