Aziende & ProdottiMercato

Vapore, un potente alleato

Dal 1978 Polti è impegnata nel promuovere un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile, facendo cultura sulle qualità del vapore e sulla sua efficacia, supportata da numerosi test e studi svolti sia in Italia che all’estero. 

L’azienda italiana, conosciuta nel mondo per le applicazioni del vapore nella cura dei capi, la pulizia e la disinfezione in ambito domestico e professionale, offre una gamma completa di apparecchi professionali che hanno ottenuto il riconoscimento di Dispositivi di Disinfezione a Vapore (DDV) secondo la norma AFNOR NF T72-110 (al momento l’unica a livello internazionale che definisce uno standard per validare la disinfezione con dispositivi a vapore) per la loro efficacia disinfettante: il vapore dei DDV Polti elimina fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore.

Disinfezione

Da sempre il vapore Polti è un alleato potente: agisce immediatamente inattivando gli agenti patogeni e permette di disinfettare anche in presenza di persone e animali perché privo di sostanze tossiche. I DDV Polti, infatti, funzionano con la semplice acqua del rubinetto.

Apparecchi che possono essere utilizzati in ambito medicale e civile, che offrono tutta la sicurezza del made in Italy, frutto dell’esperienza di un’azienda che, grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo, ha fatto del vapore la sua vocazione. 

Polti Sani System è la gamma completa di Dispositivi di Disinfezione a Vapore brevettati sviluppati in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, che erogano una nuvola avvolgente di vapore saturo secco surriscaldato fino alla temperatura di 180°C. L’erogazione avviene senza contatto con le superfici e non richiede l’asciugatura con altri strumenti, prevenendo la cosiddetta cross-infection. Inoltre, la disinfezione può essere ripetuta più volte durante la giornata. Adatto a tutte le superfici compresi i tessuti, il vapore agisce in pochi secondi e arriva ovunque, anche sugli oggetti a geometria complessa. 

La gamma Polti Vaporetto MV è invece dedicata a chi, oltre a voler disinfettare i pavimenti con l’utilizzo della spazzola Vaporflexi, vuole pulire e igienizzare diverse superfici: infatti i modelli Polti Vaporetto MV, oltre ad essere dei Dispositivi di Disinfezione a Vapore, sono dei potenti pulitori a vapore multifunzione dotati di aspirapolvere integrato. La gamma si caratterizza per la sua versatilità: i modelli, grazie all’ampia disponibilità di accessori opzionali, possono essere personalizzati a seconda delle esigenze di chi li utilizza. 

polti.it

*Test e/o studi di laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Sani System uccide fino al 99,999% di microrganismi (virus, germi, batteri, funghi, spore e lieviti)

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker