VetrinaVetrina

Servizi di consulenza per il settore alimentare

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

La corretta detersione e disinfezione degli ambienti e delle attrezzature, nel settore della produzione di alimenti e nella ristorazione collettiva, costituisce uno strumento fondamentale per contenere il rischio di contaminazione microbica del prodotto finito.

A questo proposito, Kemika, da sempre attenta alle esigenze di questo comparto produttivo, si propone ed è in grado di erogare quattro fondamentali servizi di consulenza:  

  • Assistenza all’interno dei reparti di produzione alimentare.
  • Pianificazione dei processi e delle tecniche di intervento da attuarsi nei reparti produttivi. 
  • Formazione e addestramento del Personale addetto alla pulizia dei vari ambienti.
  • Controllo e valutazione dei risultati raggiunti.

L’obiettivo di Kemika è di proporsi come Partner stabile, pronto ad offrire una serie di servizi completi e integrati che permette, all’Industria Alimentare e / o all’Impresa di servizi, che opera all’interno di queste strutture, una sempre maggiore professionalità e competitività, nell’ambito di un settore in continua evoluzione e sempre più attento a tematiche quali: qualità di pulizia degli ambienti, abbattimento della carica microbica, basso impatto ambientale dei prodotti in uso.

A questo proposito non va dimenticata la gamma di prodotti che compone la linea Sole, quattro formulati, destinati alle pulizie di manutenzione ordinaria giornaliera, nel settore alimentare e nella ristorazione collettiva, certificati con il prestigioso marchio Bio C.E.Q. oltre alle Certificazioni Ecolabel e CAM. In Kemika si affrontano le operazioni, legate all’eliminazione della proliferazione batterica, predisponendo l’utilizzo di Detergenti / Disinfettanti ad ampio spettro d’azione, alle opportune concentrazioni, rispettando i corretti tempi di contatto. Una gamma di formulati mediamente e / o fortemente alcalini, a bassa schiuma e / o schiumogeni, disinfettanti cloro attivi e a base di Quaternari d’Ammonio, prodotti specifici per superfici particolari, come ad esempio l’alluminio, detergenti acidi e alcalini indicati per il lavaggio con metodo CIP (Cleaning In Place).

Detersione e Disinfezione incrociata

Un esempio concreto è l’importante procedura e di conseguenza la tecnica d’intervento che, in Kemika, viene implementata regolarmente, e cioè quella della Detersione e Disinfezione incrociata, predisponendo l’utilizzo alternato di principi disinfettanti attivi diversi fra loro, questo permette, in ambienti dove si manipolano e si producono alimenti, di eliminare la possibilità di contaminazioni durante le lavorazioni. Tutti i prodotti presenti nella gamma Kemika, destinata alle aziende di produzione alimentare e alla ristorazione collettiva, sono inseribili nelle procedure HACCP.

Quello che in Kemika si vuole ottenere è di diventare un punto di riferimento per il comparto alimentare e ristorativo, trasferendo a queste strutture preziose informazioni che, trasferite nel lavoro quotidiano, permettono loro di ottenere il massimo rendimento sotto il profilo della qualità del risultato finale ed economico.

Il Team Kemika resta a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione: teamkemika@kemikaspa.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker