VetrinaVetrina

Appendi-attrezzi: mai più senza

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Igiene e alimenti: un connubio imprescindibile che richiede l’adozione di attrezzatura idonea in grado di evitare ogni tipo di contaminazione. Dalle consuete operazioni di pulizia a un corretto stoccaggio degli attrezzi a fine lavoro, la prassi igienica impone la massima attenzione lungo tutto il processo. Anche la miglior procedura di sanificazione rischia infatti di essere compromessa da una conservazione scorretta dell’attrezzatura, è quindi fondamentale affidarsi a strumenti professionali appositamente progettati per consentire uno stoccaggio adeguato favorendo alti standard igienici.

Appendere l’attrezzatura a fine lavoro comporta importanti vantaggi: prima di tutto, tenere gli attrezzi sollevati dal pavimento e distanziati tra loro consente un’asciugatura ottimale, minimizza il rischio di proliferazione batterica e previene pericolose contaminazioni accidentali. Inoltre, si evitano deformazioni che andrebbero a compromettere nel tempo la funzionalità dell’attrezzatura accorciandone la vita utile. Tenere gli attrezzi appesi in modo ordinato permette infine di avere una visuale immediata e chiara, facilitandone il controllo secondo il sistema di gestione HACCP.

Igeax ha sviluppato una gamma completa di appendi-attrezzi, idonei al settore alimentare e disponibili in diversi formati e in cinque colori per adeguarsi a ciascun ambiente e protocollo d’igiene. Il sistema appendi-attrezzi di Igeax soddisfa qualunque esigenza superando ogni limite di spazio: le barre in alluminio da 30 e 50 cm possono essere facilmente combinate per organizzare ampi spazi senza bisogno di aggiungere fori al muro. Ogni barra può essere attrezzata con ganci e attacchi porta manici in base alle specifiche necessità, posizionandoli nell’ordine che si preferisce. Gli attacchi singoli con apposito supporto per il fissaggio a muro sono invece ideali da posizionare in spazi ristretti per avere gli strumenti di lavoro subito a portata di mano.

La pulizia e la manutenzione dell’attrezzatura è un passaggio fondamentale per il mantenimento degli standard d’igiene, anche quando si parla di sistemi per lo stoccaggio. L’attenzione al design e la cura dei dettagli permette di rendere ogni componente altamente funzionale e igienico: le barre appendi-attrezzi sono progettate per essere incredibilmente facili e veloci da assemblare e fissare al muro e altrettanto semplici e veloci da smontare per pulirne i componenti, anche in lavastoviglie.

igeax.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker