VetrinaVetrina

Brevetto d’invenzione per il Sistema Ozono

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Da più di dieci anni, le lavasciuga Adiatek possono essere equipaggiate con l’Ozono: questa molecola, mescolata all’acqua, garantisce una pulizia efficace, senza l’utilizzo di chemicals. Adiatek ha utilizzato l’O3 soprattutto per scopi di sostenibilità, limitando l’uso di detergenti e la dispersione delle relative particelle nei diversi ambienti. Grazie al mix tra esperienza e innovazione, il team Adiatek ha realizzato un sistema per cui la combinazione a terra di H2O e O3 avviene all’interno del tubo d’uscita dell’acqua, sanificando la spazzola e limitando la dispersione di O3: questo sistema ha ottenuto il brevetto europeo di invenzione (EP3 903 657 B1).

Vantaggi

Tra i vantaggi dell’Ozono, vi è la sanificazione. Secondo gli studi, per una sanificazione efficace è necessaria una percentuale di Ozono nell’acqua con indice-ossidoriduzione superiore a 650mV: le lavasciuga Adiatek lavorano con un indice medio tra 750 e 850 mV. Questa proprietà sanificante rende la lavasciuga particolarmente adatta ad ambienti in cui la pulizia profonda è una necessità, come ospedali, cucine, RSA, scuole. Inoltre, questo Sistema, non utilizzando chemicals, permette una riduzione dell’impatto ambientale: oltre a diminuire la quantità di confezioni dei detergenti in plastica da smaltire, viene ridotto l’inquinamento delle acque.

Risultati  

Questa molecola naturale, a terra, si divide in Ossigeno e Radicale libero: questo, combinandosi con i batteri, uccide i virus, garantendo una sanificazione completa. Per avvalorare l’efficacia, Adiatek ha eseguito prove di disinfezione coinvolgendo un laboratorio specializzato. Questo studio, oltre a confermare l’efficacia della disinfezione (inf.50ufc/25cm2) del Sistema-Adiatek, ha evidenziato una lenta crescita batterica nelle ore successive al trattamento di pulizia con la lavasciuga. 

Sistema

Il generatore, a bordo macchina, produce Ozono quando necessario, cioè quando l’acqua scende sulle spazzole: se la macchina si ferma, la produzione di Ozono si ferma, senza causare una dispersione di O3 nell’ambiente. Nelle lavasciuga Adiatek, l’Ozono incontra l’acqua appena sopra la spazzola: quest’ultima sarà costantemente sanificata (garantendo spostamenti sicuri tra diversi ambienti, senza contaminarli con batteri e virus). Inoltre, il Sistema è certificato come sicuro: la produzione istantanea è di 50μg/m3, inferiore al limite dell’ OMS di 120μg/m3L’Ozono viene installato su tutta la gamma Adiatek: lavasciuga uomo a terra, a bordo, lavanti-spazzanti, piccoli modelli. Inoltre, questo Sistema viene combinato con un altro optional Eco-green: il 3SD. L’O3, incontrando l’H2O e il detergente prima della spazzola, garantisce un serbatoio di acqua pulita non contaminata, nemmeno dall’O3Queste lavasciuga permettono un risparmio di tempo, soddisfacendo necessità diverse per la pulizia di ambienti differenti.

adiatek.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker