Vetrina

Derattizzazione ecologica

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Pensare oggi a nuovi progetti senza fondarli sui criteri di sostenibilità e impegno ambientale sarebbe anacronistico. Ekommerce indiscussa protagonista e pioniera del cambiamento culturale in corso che vede al centro lo sviluppo sostenibile, sin dai suoi esordi, ha scelto di sposare questi principi con l’obiettivo di promuovere la cultura della disinfestazione responsabile a tutela dell’ambiente e degli animali. I prodotti Ekommerce non prevedono l’uso di sostanze tossiche e questa scelta di campo, dimostratasi vincente quanto difficile da portare avanti in alcuni momenti storici,  le ha dato inevitabilmente un ruolo centrale nel processo di transizione ecologica verso una gestione del controllo degli infestanti sempre più sostenibile. Quando ancora la sostenibilità ambientale, sociale ed economica era un concetto impopolare, con Ekomille, punta di diamante dell’intera collezione di prodotti realizzati da Ekommerce,  è stata proposta un’alternativa alle metodiche di derattizzazione tradizionali introducendo, per la prima volta nel panorama del Pest Management, il concetto di derattizzazione ecologica. Il sistema Ekomille, nel corso degli anni, non solo è riuscito ad occupare un ruolo di rilievo nel mercato di categoria ma a cambiare profondamente il concetto di derattizzazione.

Tecnologia e Innovazione

Ekomille, dispositivo per la cattura continua di roditori sinantropici, è oggi protagonista di un’intera linea di prodotti. Unico nel suo genere, espleta la propria funzione senza l’impiego di veleni. Utilizzando come attrattivi sostanze alimentari naturali e trattenendo le carcasse nel serbatoio, garantisce una derattizzazione ecologica al 100%. Connubio perfetto tra tecnologia e sostenibilità, consente inoltre un’ottimizzazione degli interventi sui cantieri grazie al controllo da remoto. Ekomille RC, evoluzione della versione standard, infatti, è dotato di un sistema di controllo integrato che consente di gestire da remoto le principali funzionalità. Oggi la linea trova il suo completamento compiendo un importante passo avanti verso la cultura della tutela del benessere degli animali con l’integrazione di Ekomille CO2  e Ekomille Z, dispositivi integrati di un sistema di soppressione animal friendly.

La capacità di Ekomille di attrarre roditori si basa su due aspetti: l’adescamento alimentare e quello strutturaleIl dispositivo possiede 16 vani esca che rendono possibile l’impiego di una gamma molto ampia di sostanze alimentari naturali. Questo conferisce al dispositivo una capacità attrattiva sempre molto alta anche in condizioni di forte competizione alimentare. La struttura della parte superiore di Ekomille, inoltre, simile alla tana del roditore, consente agli infestanti di superare la neofobia che li contraddistingue. Queste caratteristiche, legate a doppio filo all’uso accorto e sapiente del professionista, permettono di gestire intere colonie di topi e ratti in qualsiasi ambiente.

Sicurezza e applicazioni di Ekomille nei diversi settori

Grazie al mancato utilizzo di sostanze tossiche e la mancata dispersione delle carcasse infette nell’ambiente, Ekomille può essere utilizzato con sicurezza, sia in ambienti interni che in ambienti esterni.  È particolarmente indicato per la derattizzazione nelle aziende agro-alimentari e zootecniche, nel canale Ho.Re.Ca., nelle strutture turistiche, nelle abitazioni private e nei luoghi pubblici in generale.

ekommerce.it

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker