Formulati per la disinfezione delle superfici
INFORMAZIONE AZIENDALE
Importanti fonti di contaminazione sono gli ambienti ove avviene la manipolazione e gli strumenti utilizzati per la lavorazione dei cibi. I resti degli alimenti e lo sporco generico forniscono a questi microorganismi un ottimo terreno di coltura sul quale svilupparsi. È quindi fondamentale e necessaria un’accurata pulizia e disinfezione delle attrezzature per rendere sicuro il cibo trattato ed elaborato.
Industrie alimentari, cucine, ristoranti, bar e mense devono prevedere quindi protocolli di sanificazione e l’utilizzo di prodotti realmente efficaci e di facile uso per la disinfezione di tutte le superfici che possano direttamente o indirettamente contaminare gli alimenti. Sono quindi necessari protocolli stringenti, ma veloci, che prevedano una frequente disinfezione di pavimenti, suppellettili e attrezzature. Per le attività che siano oltre la semplice pulizia vanno utilizzati prodotti di sicura e provata efficacia, che inoltre garantiscano valori bassi e sicuri o addirittura nulli di residui di principi attivi, così da ridurre al minimo il loro passaggio negli alimenti.
Innovazione per il futuro: sostenibilità e facilità d’uso
Amedics per sua cultura aziendale ha da anni presenti queste problematiche. Inoltre, per questo tipo di prodotti le Autorità competenti richiedono determinate caratteristiche, tanto da avere creato una classe apposita nella classificazione di biocidi/disinfettanti, la PT4: prodotti per la disinfezione di superfici e attrezzature che possono venire a contatto con alimenti. Amedics ha quindi in portafoglio formulati di provata efficacia che non lasciano residui problematici sulle superfici trattate. Essendo poi questo settore ritenuto strategico per l’azienda, sono in fase di sviluppo nuovi prodotti, sempre più sicuri, sostenibili e di facile utilizzo, per dare agli operatori del settore risposte sempre più adeguate alle loro esigenze.