Le innovazioni Italchimica a CMS Berlin 2025

Italchimica sarà presente a CMS Berlin 2025, la principale fiera europea dedicata alla pulizia professionale, al facility management e all’igiene, che si terrà dal 23 al 26 settembre.
L’evento, che rappresenta un punto di incontro strategico per operatori e professionisti del cleaning provenienti da tutta Europa, si focalizza particolarmente su innovazione tecnologica, sostenibilità e performance. In questo contesto, Italchimica porterà a Berlino le soluzioni del suo brand Sanitec, sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze del mercato professionale e Beauty Escape, la nuova linea cortesia per il settore alberghiero.
Tra le principali novità in presentazione:
• Green Life by Sanitec, la nuova linea di detergenti superconcentrati progettata per il Facility
Management. Con diluizioni d’uso dallo 0,3% fino al 2% per lo sporco più ostinato, consente di
ottimizzare costi di acquisto, trasporto e stoccaggio. La gamma è stata sviluppata secondo il disciplinare EU Ecolabel, con certificazione in corso.
• Sanitec DEO, detergenti deodoranti e profumatori professionali ad alte performance, in grado di
garantire igiene profonda e un’esperienza olfattiva distintiva in ogni ambiente.
• Linea Sanitec certificata Ecolabel, soluzioni che uniscono l’affidabilità delle performance professionali a standard ambientali rigorosi.
• Beauty Escape, la nuova proposta di linea cortesia per l’hotellerie, con soluzioni ricaricabili e in
cartucce sostituibili, disponibili anche con certificazione EU Ecolabel.
“La partecipazione a CMS Berlin rappresenta per Italchimica un’occasione fondamentale per condividere la nostra visione di cleaning professionale, basata su innovazione, sostenibilità e ascolto delle esigenze del mercato,” ha detto Maurizio Fasoli, direttore della divisione professionale.
Sarà possibile visitare Italchimica presso il Padiglione 6.2 – Stand 126.