NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Energie rinnovabili, Politecnico di Torino entra nel Consorzio Re-Cord
News

Energie rinnovabili, Politecnico di Torino entra nel Consorzio Re-Cord

La partnership nata tra il Consorzio Re-Cord, centro di ricerca specializzato nella bioeconomia e nelle energie rinnovabili, e il Politecnico di Torino è finalizzata alla condivisione delle migliori conoscenze e competenze nel campo della bioeconomia e dell’economia circolare che, insieme all’uso efficiente dell’energia, sono temi fondamentali per gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. Temi che, per via della loro complessità richiedono, per dare maggiore impulso alle attività di ricerca, la creazione di reti tra più attori qualificati e capaci di condividere conoscenze e sviluppo tecnologico.

La collaborazione sarà incentrata sulla ricerca, la sperimentazione e lo sviluppo dei processi termochimici, chimici, biochimici e biologici destinati alla conversione di biomasse e rifiuti in prodotti sostenibili di alto valore, in linea con gli obiettivi del Green Deal e del nuovo piano Next Generation EU: verranno sviluppati processi innovativi e realizzati impianti dimostrativi per moltiplicare le occasioni di trasferimento al mondo industriale su larga scala delle conoscenze e delle innovazioni acquisite.

Obiettivo della partnership è quello di identificare nuove opportunità di investimento e di sostenere i policy maker e le imprese nella ripartenza del sistema-Paese secondo un paradigma di sviluppo moderno, socialmente equo e fondato su un uso sostenibile ed efficiente delle risorse.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.