News

Laptop anti microbi per il rientro a scuola

Sono stati recentemente sviluppati dei computer che implementano soluzioni antimicrobiche, con l'obiettivo di facilitare un ritorno in classe in sicurezza

Nel tentativo di arginare la pandemia, in molti paesi i governi si sono trovati costretti a chiudere le scuole e adottare la didattica a distanza. Per rendere un eventuale ritorno in classe più semplice e sicuro, Acer ha studiato dei notebook che implementano numerose soluzioni antimicrobiche che si estendono alla superficie dello chassis, al touchscreen, alla cover superiore, alla tastiera e al touchpad.

Le superfici del computer sono infatti caratterizzate da un rivestimento agli ioni d’argento, capace di ridurre i livelli microbici del 99,9%. Anche i piedini in gomma sono fatti con un materiale antimicrobico a base di questi ioni.

Per quanto riguarda display e touchpad, gli ioni di argento sono rilasciati sulla superficie del vetro offrendo, oltre ad un’azione antibatterica, anche altri benefici come maggiore durata e maggior resistenza ai graffi.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker