NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Laptop anti microbi per il rientro a scuola | Dimensione Pulito
News

Laptop anti microbi per il rientro a scuola

Sono stati recentemente sviluppati dei computer che implementano soluzioni antimicrobiche, con l'obiettivo di facilitare un ritorno in classe in sicurezza

Nel tentativo di arginare la pandemia, in molti paesi i governi si sono trovati costretti a chiudere le scuole e adottare la didattica a distanza. Per rendere un eventuale ritorno in classe più semplice e sicuro, Acer ha studiato dei notebook che implementano numerose soluzioni antimicrobiche che si estendono alla superficie dello chassis, al touchscreen, alla cover superiore, alla tastiera e al touchpad.

Le superfici del computer sono infatti caratterizzate da un rivestimento agli ioni d’argento, capace di ridurre i livelli microbici del 99,9%. Anche i piedini in gomma sono fatti con un materiale antimicrobico a base di questi ioni.

Per quanto riguarda display e touchpad, gli ioni di argento sono rilasciati sulla superficie del vetro offrendo, oltre ad un’azione antibatterica, anche altri benefici come maggiore durata e maggior resistenza ai graffi.

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.