Sutter acquisisce il marchio “General”
Il Gruppo entra in questo modo nel settore dei detersivi per lavatrice e incrementa di oltre il 70% il fatturato nel largo consumo
Il Gruppo Sutter, multinazionale che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha concluso un accordo con Henkel per l’acquisizione del brand “General”, gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale con una spiccata penetrazione nel sud Italia.
L’operazione sarà perfezionata entro l’inizio del prossimo autunno, e prevede ingenti investimenti “Industria 4.0” per il potenziamento e l’automatizzazione degli impianti. Con l’acquisto di General salgono complessivamente a più di 100 i prodotti offerti da Sutter nel settore Consumer mentre nel Professional sono oltre 400.
“Questo accordo rientra nella strategia di crescita che Sutter ha sempre perseguito, ponendo al centro delle sue scelte la sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Con General entriamo in un segmento importante dei prodotti per la casa, che intendiamo valorizzare attraverso la GDO con la quale intratteniamo consolidati rapporti” ha commentato Aldo Sutter, Presidente e AD del Gruppo.