MercatoAziende & Prodotti

La detergenza ecologica di Metro

La coscienza ambientale e il rispetto per la natura sono temi molto sentiti. Questo si traduce nella richiesta sempre più crescente da parte dei consumatori di strutture ricettive, prodotti e servizi sempre più orientati alla sostenibilità ambientale.

METRO Italia da anni si impegna concretamente a rispettare l’ambiente e a fornire soluzioni per la pulizia  ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.

Grazie alla linea di prodotti METRO PROFESSIONAL per la detergenza a marchio Ecolabel,  l’acquisto di detergenti è un’occasione in più per sanificare il proprio locale  in modo consapevole ed eco-friendly. 

La proposta di prodotti professionali METRO Professional Ecolabel si distingue per l’alta efficacia, l’alta concentrazione e la sostenibilità ambientale in quanto i prodotti contengono tensioattivi vegetali dotati di certificazione R.S.P.O. – Roundtable on Sustainable Palm Oil – e altri tensioattivi naturali ricavati da scarti alimentari, quindi concepiti in un’ottica di economia circolare.

La certificazione europea Ecolabel contrassegna infatti i prodotti e i servizi caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. Simbolo di eccellenza, questo marchio testimonia il percorso che METRO ha intrapreso verso il rispetto dell’ambiente. 

I criteri di valutazione di Ecolabel sono periodicamente sottoposti a revisione e resi più restrittivi, in modo da favorire un continuo miglioramento. Per superare il luogo comune che considera i prodotti ecologici come meno performanti ricordiamo che, per ottenere questa certificazione, vengono effettuati test prestazionali accurati che mettono a confronto le prestazioni di questi formulati ecosostenibili con i tradizionali leader di mercato. Soltanto dopo il superamento di questi test, i prodotti ricevono il marchio della “margherita europea”.

La linea detergenza Ecolabel di METRO Professional coniuga la professionalità di METRO e la certificazione Ecolabel esprimendo un alto potenziale di sostenibilità in quanto il formulato contiene ingredienti di origine naturale; inoltre, anche gli imballaggi sono costituiti da plastica riciclata post consumo da raccolta differenziata domestica, certificata Plastica Seconda Vita. 

Anche la scelta operata da METRO nel selezionare il fornitore è basata su criteri di forte affidabilità e comprovata sensibilità alle tematiche di sicurezza, legalità, qualità e rintracciabilità dei prodotti.

Le certificazioni BRC, IFS, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 sono la prova dell’elevato livello di qualificazione del sito di produzione e dell’approccio gestionale dei processi aziendali.

metro.it

icefor.com

Linea Ecolabel di METRO Professional

L’assortimento dei prodotti della linea Ecolabel di METRO Professional comprende una vasta gamma di referenze per diverse applicazioni ed ambiti di impiego:

CUCINA: detergente piatti Ecolabel, detergente e brillantante per lavastoviglie, detergente multiuso, sgrassatore cucina, detergente piatti, anticalcare cura lavastoviglie

BAGNO: wc gel e detergente per bagno

PAVIMENTI: detergente per pavimenti 

CURA DELLA PERSONA: sapone mani. 

I prodotti sono efficaci, testati da laboratori indipendenti, e facili da usare.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker