MercatoAziende & Prodotti

Lampada UV-C per sanificazione ambienti

Per eliminare batteri, virus, germi, ma anche muffe ed agenti patogeni, in ambienti di vario genere

Katari è la lampada UV-C LED sviluppata e prodotta da Simaco Elettromeccanica, adatta ad ambienti domestici, lavorativi e commerciali. Le lampade a raggi UV rappresentano un mezzo sicuro, ecologico ed economico per la sanificazione dell’aria: non richiedono infatti l’aerazione dei locali, non utilizzano agenti chimici e sono caratterizzate da bassi consumi ed elevata durabilità.

I raggi ultravioletti colpiscono tutti i microrganismi viventi nell’acqua e nell’aria, ed espletano le loro proprietà sanificanti modificando il DNA o l’RNA dei microrganismi, impedendone la riproduzione. Per via della loro efficacia, questi raggi sono impiegati in diversi applicazioni, come la disinfezione di alimenti, superfici, acqua e aria.

La lampada Katari ha ottenuto, dal Laboratorio di Virologia Molecolare dell’Università degli Studi di Milano, la certificazione che ne dimostra l’efficacia contro il virus SARS-CoV2.

L’esposizione prolungata ai raggi UV può arrecare danni agli occhi e alla pelle; per questo motivo è fondamentale che il funzionamento della lampada avvenga in assenza di persone e animali. Sono state perciò sviluppate due versioni della lampada, una Basic a controllo manuale con interruttore remoto, per gli impieghi dove accensione e spegnimento è affidata all’utente, e una Pro che, oltre al controllo manuale con interruttore, permette il comando tramite l’integrazione con i sistemi già presenti. Il rilevatore di presenza integrato in questo modello controlla in automatico  accensioni e spegnimenti della lampada, ed è ideale in quei luoghi dove non si può escludere la presenza e il passaggio delle persone.

 

Simaco offre la propria consulenza al progettista che deve realizzare il progetto di illuminazione dell’ambiente; ha creato un software di proprietà per il calcolo preciso di tempi richiesti per la sanificazione partendo da dimensioni reali di ambienti, o viceversa partendo dal tempo richiesto dimensionando la lampada ideale.

Per ulteriori informazioni, visita www.simacosrl.it

 

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker