News

Servizi, nasce la Fondazione LiFE

Obiettivo dell'associazione è quello di sostenere e promuovere l’asset industriale del Facility Management e del Facility Services in Italia

In occasione della prima giornata della manifestazione LiFE, organizzata da Confindustria Servizi HCFS, è stata varata la nascita della Fondazione LiFE, un nuovo soggetto istituzionale che ha l’obiettivo di sostenere e promuovere l’importante asset industriale del Facility Management e del Facility Services  in Italia. La Fondazione LiFE è stata costituita e promossa da quattro associazioni di categoria ANIP, ANIR, ANID e Uniferr che all’interno di Confindustria sono federate in Confindustria Servizi HCFS.

Durante la manifestazione si sono alternati, tra esperti ed esponenti delle Istituzioni, più di 70 relatori, con la partecipazione di un centinaio di aziende della filiera. Il tema scelto per il confronto tra imprese, Governo e stakeholder è stato “Avere cura dell’Italia. L’industria dei servizi alle imprese, agli immobili e alle collettività”.

“Abbiamo avuto la conferma, ancora una volta, che i nostri sono servizi fondamentali per il Paese, basilari per poter programmare la ripartenza – ha commentato Lorenzo Mattioli, Presidente di Confindustria Servizi HCFS – Basti tener presenti due dati: la grande presenza di lavoratrici nelle aziende associate, circa il 60% dell’intera forza lavoro. E la quota di immigrati (migranti) che riusciamo a coinvolgere in un lavoro che restituisce loro dignità e autonomia. Parliamo di un 35% dell’intera popolazione migrante ed extracomunitaria, nel nostro Paese. Questo settore deve avere una consapevolezza sempre maggiore ed è questo l’obiettivo che ci siamo posti nel dar vita alla Fondazione LiFE”.

“La Fondazione – prosegue Mattioli – lavorerà 365 giorni all’anno per dare nuovo impulso all’intero settore, per troppi anni dato per scontato, permettendo un ulteriore salto di qualità”.

 

Fonte: www.confindustriahcfs.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker