News

Italchimica festeggia i vent’anni con una cena di gala

L'evento si è svolto in seguito alla conferenza stampa indetta per celebrare il traguardo raggiunto dall'azienda padovana

Italchimica, azienda padovana produttrice di detergenti e cosmetici, ha festeggiato il traguardo dei vent’anni con una conferenza stampa tenutasi il 10 maggio scorso in occasione della fiera ISSA Pulire a Milano. A seguire, la sera stessa, una cena di gala presso l’Hotel Parigi.

Con una crescita costantemente a due cifre, Italchimica ha raggiunto i 71 milioni di fatturato nel 2022, avendo vissuto un picco dei 90 milioni quando, nel 2021, con la pandemia, è stata in grado di garantire la fornitura di prodotti di sanificazione per scuole e strutture pubbliche. Durante l’incontro con la stampa, il presidente Alessandro Fioretto (in foto in basso) ha più volte ribadito come questa crescita sia stata determinata “dalla capacità di attrarre talenti e di dare loro il giusto spazio: una vera condivisione di competenze, possibile solo quando vi sia relazione, rispetto ed empatia”.

Nell’incontro, Fioretto ha ribadito quelli che sono i valori aziendali che guidano l’operato e le scelte quotidiane e ha parlato quindi di “trasparenza” sia nei rapporti con tutti gli stakeholders che nei claim delle formulazioni. Ha poi indicato la “rapidità”, nel rispondere, innovare e creare, diventata un importante valore in sé, in un contesto di grande dinamismo e competizione di mercato.

Oltre duecento persone sono impiegate in questa realtà e i programmi per il futuro sono di grandi investimenti che porteranno ad esempio all’ampliamento degli spazi produttivi e ad ulteriori aggiornamenti tecnologici. Fioretto ha voluto indicare le cifre per lo sviluppo tecnologico futuro: “Abbiamo previsto investimenti per 20 milioni di euro nel prossimo triennio per il potenziamento delle linee produttive, l’ampliamento degli spazi di ulteriori 5000 metri quadrati e una transizione green sempre più accentuata”. Attualmente sono 45.000 mila i metri quadri dedicati a produzione, logistica e uffici nella zona industriale di Padova.

italchimica.it

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker