Una soluzione contro la Tignola delle derrate
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La disinfestazione nell’industria alimentare è certamente un tema complesso da gestire, sia per l’impresa di disinfestazione che per l’azienda alimentare, di qualsiasi natura essa sia. Anche gli interventi più strutturati ed efficaci, infatti, portano con sé rischi per la produzione (come il rischio di contaminazione chimica), necessità di fermi macchina per effettuare i trattamenti e i lavaggi post trattamento (con ricadute sui costi d’impresa) e impiego di risorse e tempo a questi dedicati. Senza contare, poi, i rischi per la sicurezza complessiva e il costante livello di tensione che questo argomento, e la sua gestione, genera nei responsabili degli stabilimenti. Oggi, però, esiste una soluzione: semplice, veloce, e di massima efficacia. Uno strumento che promette nuovi livelli di gestione e controllo dei principali infestanti delle derrate alimentari.
UN NUOVO APPROCCIO PER OTTIMIZZARE IL TEMPO, RIDURRE LE PERDITE, AUMENTARE L’EFFICACIA
Si chiama Twist – Tie MD², si basa sulla tecnica della confusione sessuale (per la gestione dei principali infestanti delle derrate, Plodia Interpunctella ed Ephesia Kuehniella) e supera i metodi chimici tradizionali perchè rende la disinfestazione più efficace, più sicura e più sostenibile. La sua idoneità anche per gli ambienti di produzione BIO, la rende a tutti gli effetti la soluzione ideale per tutte le imprese alimentari che desiderano liberarsi dalle preoccupazioni e dalle criticità derivate dalle infestazioni delle tignole delle derrate, perché permette di raggiungere risultati di livello superiore che portano: standard di sicurezza più elevati, riduzione dei tempi di intervento, riduzione dei costi, delle perdite e più in generale delle criticità collegabili alle infestazioni presenti nei siti di produzione, manipolazione e stoccaggio. Si installa senza necessità di fermi macchina, non richiede lavaggi post installazione, agisce in continuità, giorno dopo giorno, rendendo impossibile la proliferazione dell’infestante e mantenendo costantemente sotto soglia i livelli dell’infestazione proveniente dall’esterno.
LIBERARSI DALLE PREOCCUPAZIONI GRAZIE A UN APPROCCIO PIÙ EFFICACE E SICURO
Twist – Tie MD² si basa sull’utilizzo del feromone sessuale delle tignole degli alimenti che viene rilasciato in quantità 50 volte superiore a quella generalmente utilizzata dai sistemi di monitoraggio tradizionali. Il feromone rilasciato satura i ricettori delle antenne dei maschi target rendendo loro impossibile localizzare le femmine e quindi riprodursi con successo. Ne consegue un drastico abbattimento dei livelli di infestazione causato dall’interruzione del ciclo riproduttivo, già in due settimane e poi in modo continuativo. Inoltre, si presenta in forma di stringa di silicone e ferrite che, porzionata, si installa semplicemente annodandola direttamente sugli impianti o elementi strutturali, anche nei punti più complessi. Scegliere Twist – Tie MD² significa, quindi, dotarsi di un metodo sicuro, semplice e dai massimi risultati che permetterà di ottenere benefici sia a livello di sicurezza, che di gestione economica d’impresa.