Allegrini debutta a Cosmopack 2025
L’azienda, da sempre impegnata nell’innovazione e nella sostenibilità, si presenta al mondo del terzismo con una gamma di soluzioni su misura per il settore cosmetico
Allegrini S.p.A., azienda italiana con oltre 35 anni di esperienza nel settore cosmetico, annuncia la sua partecipazione a Cosmopack 2025, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti.
L’azienda, da sempre impegnata nell’innovazione e nella sostenibilità, si presenta al mondo del terzismo con una gamma di soluzioni su misura per il settore al padiglione N20 stand B37.
Cosmopack per Allegrini avrà quindi il focus sulle sue formulazioni ecosostenibili: il bagnodoccia solido emolliente, arricchito con oli naturali e ingredienti di origine vegetale per una pelle morbida e idratata e la polvere detergente detox viso, che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse capace di catturare le impurità e detergere in profondità grazie ad una formula clean e minimale. Inoltre, il bagnoschiuma concentrato in polvere reidratabile che consente di ottenere un detergente morbido e delicato sciogliendo semplicemente 25 grammi di prodotto in 250 ml di acqua tiepida. Completano l’offerta green di Allegrini il bagnodoccia solido effervescente ed il detergente intimo solido (ginecologicamente testato e patent pending), studiati per offrire una formulazione delicata e sostenibile per la cura quotidiana del corpo e per l’igiene intima.
Cosmopack 2025 sarà il palcoscenico ideale per presentare Allegrini come partner strategico per lo sviluppo di progetti cosmetici innovativi e su misura. Con un impegno costante nella ricerca di soluzioni sostenibili, l’azienda continua a investire in formulazioni a basso impatto ambientale, packaging ecocompatibili e processi produttivi responsabili, riducendo l’uso di acqua, plastica e conservanti chimici.