Sutter acquisisce la spagnola Nitida Cleaning & Health S.A

Sutter ha concluso un accordo per l’acquisizione dell’azienda spagnola Nitida Cleaning & Health S.A., specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia e l’igiene di ambienti professionali con sede produttiva a Valencia. In forza dell’accordo, Sutter acquisisce marchi, know-how, stabilimento produttivo, magazzino e portafoglio clienti, nonché l’intera gamma di prodotti presente nel mercato spagnolo, con una notevole penetrazione in gran parte del Paese, ottenendo un raddoppio del fatturato nel mercato iberico. La Spagna diviene così il secondo mercato professionale del gruppo Sutter.
L’operazione, la prima che il Gruppo Sutter realizza fuori dai confini nazionali, segue di pochi anni le due acquisizioni realizzate in Italia e relative ai brand General e Neutromed, entrambi rilevati da Henkel. Conferma inoltre la strategia intrapresa nel 2021 di progressivo allargamento del perimetro del Gruppo, attraverso la selezione e integrazione di marchi storici con elevate potenzialità di crescita e declinazione sia in Italia sia a livello internazionale.
A regime Nitida e Sutter Professional, operando in autonomia e valorizzando il reciproco know how, potranno raddoppiare il fatturato del Gruppo, con l’obiettivo complessivo (largo consumo e mercato professionale) di raggiungere nei prossimi 3 anni quota 200 milioni di fatturato.