Aziende & ProdottiMercato

Kemika, soluzioni per ogni esigenza

Non solo prodotti chimici, non solo macchine, non solo attrezzature, non solo consigli ma anche e soprattutto, la soddisfazione del cliente finale

Riuscire a proporsi e imporsi su molteplici mercati rappresenta per le aziende uno sforzo non indifferente. È necessario innanzitutto organizzare la propria struttura con personale che sia in grado di parlare correntemente più lingue, per dare al cliente una risposta immediata alle sue necessità già direttamente per telefono. Bisogna poi possedere un orientamento particolarmente tecnico, fornire un ampio ventaglio di proposte e offrire servizi di eccellenza, come quello legato alla formazione, con corsi anche in lingua straniera.
A rispondere a questi requisiti è Kemika che, grazie a un’ampia gamma di referenze (prodotti chimici, macchine e attrezzature speciali) e servizi e a uno staff altamente preparato e qualificato, è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del mercato, riuscendo a imporsi su diversi mercati.

Qualità nel rispetto dell’ambiente
Il settore delle pulizie professionali è articolato e complesso. Allo stesso modo, lo è il segmento relativo al trattamento dell’acqua di piscina, dove la consociata dell’azienda, Controlchemi, opera dal 1975. È un ambito di interesse per i rivenditori che seguono il settore Ho.Re.Ca. e quello turistico con strutture con piscine. Rappresenta un completamento importante alla vendita di prodotti e attrezzature per le pulizie.
Da diversi anni l’azienda si occupa di formulare detergenti superconcentrati e dal Maggio 2012 anche conformi al D.M. del Ministero dell’Ambiente (Decreto CAM) sui Criteri Ambientali Minimi e certificati. Evitare di immettere imballi nell’ambiente e di trasportare acqua con le relative emissioni di CO2 è il vero controllo dell’impatto ambientale. Per Kemika il colore ecologico non è il “green”, il verde delle piante ma il “bleu”, l’azzurro del cielo senza emissioni e del mare senza le micro-particelle di plastica. Il valore aggiunto di un formulato Kemika non è solo il contenuto di sostanza attiva ma anche l’abilità formulativa, frutto di più di 50 anni di esperienza nelle “chemical specialties”.

Un mercato esigente
L’esperienza internazionale consente di imparare dagli altri mercati e confrontare le tecniche di lavoro con quelle usate in Italia. Il mercato italiano, oltre a essere il più competitivo sul fronte del rapporto qualità prezzo, è anche il più sofisticato per le soluzioni tecniche che propone e per la varietà delle superfici da trattare. Per questo l’offerta Kemika è a 360°C. Un esempio per tutti: per lucidare un pavimento in marmo viene proposta una monospazzola della gamma NOVA adeguatamente pesante, munita di attrezzatura di levigatura Diamant Flex, un prodotto per una cristallizzazione o per un trattamento filmogeno. Il tutto, in funzione delle esigenze del cliente o della destinazione d’uso del pavimento.
www.kemikaspa.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker