Aziende & ProdottiMercato

Vama, qualità al servizio dell’igiene

Efficaci, efficienti ed eco-friendly: sono questi alcuni tra i punti di forza dei più moderni asciugamani elettrici, studiati per garantire un livello assoluto di igiene

Nel mondo del professional cleaning, un aspetto basilare è la corretta igiene delle mani, che coinvolge la scelta di un sistema di asciugatura che debba essere allo stesso tempo igienico, efficace ed efficiente. Nell’attuale contesto, caratterizzato dai vincoli di “spending review” e dai tagli alle spese dei servizi di pulizia, si deve quindi garantire il contenimento dei costi senza penalizzare la qualità. Il costante lavoro di ricerca & sviluppo svolto negli ultimi 10 anni da Vama Elettrotermo Meccanica ha consentito di raggiungere risultati straordinari in termini di velocità di asciugatura, risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli asciugamani elettrici. Riducendo il tempo di asciugatura a soli 15 secondi si è azzerato il gap rispetto al tempo necessario con carta monouso e cotone. A parità di tempo impiegato, gli asciugamani elettrici consentono inoltre un risparmio sui costi di gestione superiore al 90% e il rispetto dei più elevati standard ecologici (nessun disboscamento, basse emissioni di CO?, materiali 100% riciclabili).

Referenze studiate per un’azione antibatterica globale
Lo sviluppo di prodotti sempre più efficaci, efficienti ed eco-friendly ha avuto risultati straordinari e il confronto tra i sistemi di asciugatura si è quindi accentuato sul tema dell’igiene. In un mercato caratterizzato storicamente da asciugamani elettrici tradizionali senza alcun dispositivo antibatterico, oppure equipaggiati con sistemi parziali (sola lampada UV non efficace per sanificare i flussi d’aria), Vama Elettrotermo Meccanica propone una nuova gamma di prodotti Made in Italy che comprende entrambi i tasselli fondamentali per garantire un livello assoluto di igiene:
– filtro antibatterico EPA E11 certificato: in grado di garantire la protezione contro il 97,66% dei batteri presenti nell’aria che viene utilizzata durante l’asciugatura;
– lampada UV con efficacia certificata: sempre attiva, che assicura la disinfezione di tutti i condotti di aria interni e l’assenza di muffe e batteri.
Solo l’uso combinato di questi dispositivi garantisce un’azione antibatterica globale, sia sul flusso d’aria in entrata al momento dell’attivazione dell’apparecchio che sulle condotte interne che veicolano l’aria stessa. Unitamente alla modalità di funzionamento no touch si annulla ogni possibilità di contaminazione e dispersione batterica, integrando stabilmente il concetto stesso di igiene nell’esperienza di asciugatura alla pari di velocità e risparmio energetico.

Le novità VAMA
Le novità riguardano due famiglie di prodotti con ampia varietà di destinazione d’uso:
Laser Flow®, asciugamani di fascia premium ideale in ambienti con elevati requisiti di estetica e design, asciugatura di tipo jet con motori sia a spazzole che brushless a elevata tecnologia, dotato di doppio filtro Epa e lampada UV.
Stream Dry UV®, asciugamani eco-jet ideale in caso di spazi ridotti d’installazione con elevati volumi d’utenza, dotato di filtro Epa e lampada UV.
Entrambi i prodotti hanno una resistenza elettrica regolabile, con possibilità di variazione della temperatura dell’aria che minimizza i consumi, mantenendo il comfort dell’aria calda immediata in autunno/inverno e il massimo risparmio energetico in primavera/estate. Tali parametri, unitamente a un tempo di asciugatura analogo a quello necessario con le salviette di carta (15 sec.), si traducono in costi di gestione imbattibili pari a Ä 15,98 annui con 100 utilizzi giornalieri.
www.vama.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker