Aziende & ProdottiMercato

Innovazioni in arrivo

BASF Italia S.p.A. è l’azienda di riferimento del Gruppo e distribuisce e commercializza una vasta gamma di prodotti chimici, in parte importati e in parte realizzati nei siti produttivi presenti sul territorio. BASF è impegnata a creare valore per i clienti, gli azionisti, i collaboratori e le comunità in cui è radicata. Crede nel Paese, nelle sue potenzialità e nella crescita sostenibile del business, che persegue con l’aiuto della propria organizzazione e di investimenti adeguati. Così è riuscita a crescere nel tempo, diventando punto di riferimento per l’industria chimica in Italia.

“Quali sono i vostri obiettivi per il 2018 in relazione ai trend di mercato, al panorama normativo e alle nuove linee guida?”.
BASF ha recentemente comunicato al mercato i risultati relativi al bilancio annuale 2017, un anno che ha visto una ripresa dell’attività economica a livello globale e una performance significativa per il Gruppo, che ha migliorato la redditività e ha posto le basi per un ulteriore sviluppo della società, sia in termini di strategie sia di persone. BASF ha chiuso il 2017 con un incremento delle vendite pari a 64,5 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto all’anno precedente e ha registrato un aumento degli utili ancora più significativo, con un EBIT ante special item pari a 8,3 miliardi di euro. E dopo i successi dell’esercizio appena concluso, anche il 2018 è cominciato in modo positivo per BASF che mantiene il proprio obiettivo – quale gruppo leader della chimica – di continuare a dare un contributo di valore al comparto, promuovendo, al contempo, crescita sostenibile, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente. Tra le principali sfide del futuro che vedono protagonista BASF, c’è lo sviluppo prodotti e soluzioni a supporto delle grandi potenzialità della mobilità elettrica, settore per il quale BASF – tra il 2011 e il 2016 – ha investito importanti risorse in ricerca, sviluppo e produzione di materiali all’avanguardia, ad esempio, per il comparto delle batterie.
Allo stesso modo, rendere le città in cui viviamo più sostenibili è un tema cruciale per la società odierna e anche per BASF che sta sviluppando soluzioni nell’ambito delle tecnologie catalitiche per migliorare la qualità dell’aria e per creare un futuro più sostenibile. E non da ultimo, per il settore agricolo BASF si contraddistingue per lo sviluppo di numerosi prodotti e soluzioni che mirano a nutrire in modo sano e sicuro una popolazione in continua crescita.?

www.basf.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker