News

Quine acquisisce le riviste professionali di Fiera Milano Media

A partire dal 1° marzo, il ramo “publishing” di Fiera Milano Media S.p.A passerà al Gruppo LSWR, completando così la proposta editoriale di Quine

Quine S.r.l., editore di Dimensione Pulito e riferimento per l’aggiornamento delle imprese e dei professionisti tecnici come ingegneri, tecnologi, IT specialist, da oggi amplia il panorama dell’informazione e della formazione professionale. Gruppo LSWR, leader in Italia nella conoscenza scientifica e professionale, ha infatti acquistato, tramite la controllata Quine, il ramo “publishing” di Fiera Milano Media S.p.A., media company del Gruppo Fiera Milano specializzata nell’editoria di settore, nella comunicazione B2B, nella formazione manageriale e nei servizi digitali: passano a Quine dal 1° di marzo le testate specializzate nei settori Automazione Industriale, Meccanica, Elettronica, ICT e Ho.Re.Ca.

L’asset delle riviste di Fiera Milano Media estende ulteriormente il perimetro delle attività del Gruppo guidato da Giorgio Albonetti, rafforzando anche l’area professionale del Gruppo che detiene posizioni di leadership nell’area salute e medicina con Edra S.p.A., giuridico-legale con La Tribuna S.rl e dell’Ingegneria – produzione con Quine S.r.l..

“La crisi pandemica ha accelerato il percorso di trasformazione ed evoluzione delle competenze professionali. Per questo riteniamo fondamentale incrementare la formazione, l’aggiornamento e l’informazione professionale di qualità sin da subito e riteniamo importante aumentare il nostro impegno nell’evoluzione delle competenze professionali delle persone. Le competenze e gli asset acquisiti da Fiera Milano Media contribuiscono a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell’ambito delle nuove tecnologie e della conoscenza tecnica”, ha dichiarato Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group.

L’impegno di Quine nella formazione e nella comunicazione in ambito professionale continua a crescere, anche qualitativamente, con questa nuova acquisizione – conclude Marco Zani, AD di Quine – I portali e  riviste ampliano il già ricco panorama coperto da Quine con proposte nell’ambito Tech, Construction, produzione industriale, Ho.Re.Ca., e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione“.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker