NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Il Progetto Scuola di Allegrini | Dimensione Pulito
News

Il Progetto Scuola di Allegrini

Ora applicato anche alle scuole, il metodo sviluppato dall'azienda bergamasca ha lo scopo di soddisfare ogni esigenza di pulizia, attraverso procedure rigorose

Frutto della collaborazione tra Allegrini e l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Bergamo, il Progetto Scuola nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’igiene degli ambienti e delle persone in un modo nuovo e innovativo, concentrandosi sull’igiene delle mani, primo veicolo di trasmissione di infezioni virali e batteriche tra i bambini. Allegrini si propone, in questo modo, come partner in grado di fornire prodotti di qualità, formazione, assistenza e consulenza ad enti, uffici, istituti scolastici e asili.

La prima fase sperimentale del progetto, che si è svolta presso la Scuola Primaria G. Pascoli di Bergamo, è da subito stata caratterizzata da procedure accurate e articolate; prima di tutto, il team di professionisti Allegrini ha svolto un sopralluogo nell’istituto, individuando le esigenze e le problematiche specifiche per ogni ambiente. Dopo aver steso un report dettagliato, nel quale sono state evidenziate le soluzioni d’igiene più adatte, si è provveduto all’installazione degli impianti di diluizione per i prodotti detergenti concentrati e all’installazione di dispenser di carta e di sapone per i bagni e dei supporti per l’erogazione del disinfettante mani.

L’applicazione alle scuole del “Metodo Allegrini” consente quindi di usufruire di un sistema di servizi ideato da professionisti esperti con lo scopo di soddisfare ogni esigenza del cliente, attraverso punti rigorosi: sopralluogo e consulenza, fornitura di prodotti e attrezzature specifiche, stesura dei piani di igiene, dotazione di dossier tecnici e formazione del personale con rilascio di attestato, inclusa una assistenza tecnica costante.

Metodo e applicazione

La prima fase consiste nella visita della scuola, fornendo consulenza basandosi sulle reali necessità di pulizia. Viene poi fornita una gamma selezionata di attrezzature e prodotti per la pulizia professionale, individuando il prodotto più adatto per ogni area della scuola. Viene inoltre garantita costante formazione e assistenza tecnica; il personale sarà formato, in modo da essere in grado di utilizzare correttamente i prodotti, e verrà effettuata la taratura dei sistemi di dosaggio, consegnando una reportistica dei controlli effettuati. I costi saranno sempre monitorati.

Leggi la brochure del Progetto Scuole!

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.