Vetrina Igiene & Ambiente

Sistema larvicida antizanzare

ORMA s.r.l. amplia la propria offerta per la lotta alle zanzare con Mosquito Chips, un innovativo sistema larvicida pronto uso, adatto sia per il professionista che per il cliente finale in piena sicurezza.

Le chips si presentano come tavolette di materiale polimerico inerte dall’elevato peso specifico attivate da un trattamento di coating superficiale con Pyriproxyfen: questo principio attivo è un regolatore di crescita che interferisce con l’ormone giovanile degli insetti andando ad alterare lo sviluppo dei vari stadi larvali delle zanzare causandone il decesso. È efficace già a bassissime dosi per contatto e ingestione. Essse possono essere installate in qualsiasi accumulo d’acqua artificiale o naturale per contrastare e prevenire le infestazioni di zanzare, una sola chip è in grado di trattare fino a 20 litri.

A contatto con l’acqua il principio attivo viene rilasciato lentamente e in modo continuativo per tre mesi di durata, il supporto rigido fa sì che Mosquito Chips si depositi sul fondo dell’accumulo d’acqua evitandone il dilavamento accidentale. Questo metodo di controllo delle zanzare è sicuro per l’ambiente e l’uomo: in accordo con il World Healt Organization, il pyriproxyfen non è nocivo per i vertebrati.

www.ormatorino.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker