News

PerPulire S.r.l: una marcia in più nell’organizzazione dei cantieri di pulizia e nell’avvio di appalti

Nel mese di ottobre PerPulire S.r.l. ha registrato un incremento significativo del servizio “start-up” concludendo con successo l’avvio di numerosi cantieri di pulizia in tutta Italia, in particolare in Lombardia, Umbria e Sicilia.

Il Gruppo PerPulire, nato dalla storica Comark oltre 40 anni fa, si distingue per la vasta gamma di prodotti e attrezzature di qualità per la pulizia industriale, oltre ad offrirsi come partner aziendale a supporto dei propri clienti. L’azienda, ormai giunta alla seconda generazione, nasce dalla mente di Pietro Cossu con la storica Silpa, fondata nel 1973 come concessionaria Rotowash specializzata nella vendita di lavasciuga per Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Dopo il cambiamento avvenuto nel 2011 con la modifica della ragione sociale in PerPulire, l’azienda ha subito un’evoluzione continua che fonda la sua mission sull’innovazione e sulla sostenibilità.

Se si dovesse citare un servizio in cui PerPulire eccelle è sicuramente l’affiancamento alle imprese durante gli start-up nei cantieri di pulizia, ovvero il sopralluogo, l’approvvigionamento organizzato e il montaggio di attrezzatura, prodotti e impianti necessari per le operazioni di lavaggio, igienizzazione e disinfezione dei locali dopo l’acquisizione di un appalto. Per assicurare il funzionamento dello start-up è opportuno che fin dall’inizio ci sia coordinamento e organizzazione all’interno della struttura: per questo, in un momento delicato come l’inizio di un appalto per le pulizie, PerPulire ha studiato un modo per essere più competitivi ed efficienti. Diversamente dal servizio offerto dagli altri dealer, PerPulire predispone una squadra di tecnici professionisti pronti ad intervenire ed organizzare il cantiere di pulizia nel più breve tempo possibile affinché l’impresa possa dedicarsi tempestivamente alla gestione del personale addetto alle pulizie, dalle assunzioni ai turni di lavoro. 

Non finisce qui: per assicurarsi la corretta gestione del personale all’interno dei cantieri di pulizia, PerPulire si occupa personalmente di formare gli addetti alle pulizie attraverso corsi certificati improntati sulle procedure e sui piani di sanificazione, effettuando prove pratiche e test per valutare l’apprendimento dei partecipanti. Tra i corsi più innovativi di formazione per le pulizie professionali, PerPulire sta investendo per aiutare le strutture e le imprese a certificare i servizi di pulizia Ecolabel e conformi ai CAM 2021 secondo il DM Ambientale del 29 gennaio 2021. Per assicurare tale evoluzione, PerPulire S.r.l. ha organizzato corsi specifici per gli operatori, training pratici e affiancamenti sul cantiere. Pioniera di principi di sostenibilità, innovazione e qualità, PerPulire vede infatti rispecchiati i propri ideali nei Nuovi Criteri Ambientali Minimi per i servizi di pulizia e sanificazione in ambito civile e sanitario. L’impatto di tali criteri è stato così forte da rivoluzionare il settore del professional cleaning e diventare un punto di riferimento per gli appalti pubblici.

Tra i moltissimi requisiti richiesti dai CAM, vi sono anche quelli relativi ai macchinari per le pulizie: a questo proposito PerPulire ha appena lanciato sul mercato la lavasciuga robotizzata R-Quartz, la quale è in grado di eseguire cicli di pulizia in totale autonomia in seguito all’impostazione dell’operatore. Tra i maggiori vantaggi vi sono i sistemi 3S e 3SD, dispositivi studiati per ottimizzare i flussi di acqua e detergente garantendo così un notevole risparmio di soluzioni chimiche e riducendo gli sprechi. Ma la vera rivoluzione sta nella conformità al nuovo Piano Transizione 4.0: infatti, la R-Quartz di PerPulire rientra nel nuovo progetto di incentivi pensato per agevolare le imprese che vogliono fare investimenti per digitalizzare i processi produttivi. PerPulire sta lavorando anche alla conformità di altre macchine lavapavimenti entro la fine del 2021 grazie al grande lavoro del National Key Account Manager Massimiliano Mastrorillo che, collaborando con diversi produttori europei di macchinari 4.0, sta per ufficializzare un’intera gamma di macchinari PerPulire 4.0.

Andrea Cossu, Amministratore Unico di PerPulire, ha da sempre creduto nell’importanza di fornire prodotti e attrezzature creati nel rispetto dell’ambiente, che salvaguardano la sicurezza degli operatori di pulizia, ma soprattutto che rappresentino un concreto vantaggio per le imprese di Facility Management. Nella selezione dei prodotti per pulizie professionali è previsto un nuovo protocollo di detergenti Ecolabel in plastica riciclata e riciclabile che contribuiscono alla salvaguardia del pianeta e alla riduzione di CO₂ (cilcca qui per saperne di più: Prodotti per pulizie professionali).

Grazie alla sua vision sempre improntata verso l’innovazione, la sostenibilità e la sicurezza degli operatori di pulizia, PerPulire emerge tra le tante realtà del settore della distribuzione di prodotti per la pulizia professionale in Italia.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker