News

Servizi, una garanzia per l’occupazione femminile

Secondo i dati Istat, nell’ultimo periodo sono in maggioranza uomini le persone che ottengono un nuovo lavoro. Va in controtendenza il mondo dei Servizi che, per via dell’incremento di lavoro durante la pandemia, ha rafforzato il tasso delle occupate e in futuro potrà offrire sempre più opportunità.

Per meglio raccontare le caratteristiche del comparto, ANIP-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) ha deciso di celebrare l’impegno ed il valore delle donne dedicando a loro la campagna ‘Impresa da donne’ nell’ambito di ‘Cultura d’impresa’ di Confindustria:

“Vogliamo far emergere le storie delle donne ad ogni livello e lanciare proposte per migliorare: esiste la possibilità di aumentare l’occupazione femminile con il Pnrr, ma l’incremento del 30% prefigurato è troppo poco. Il Governo deve farsi carico di una deroga a questo che oggi ci pare un limite alla crescita ed alla riduzione del gender gap». Lo dichiarano il presidente di ANIP Lorenzo Mattioli e la vice presidente ANIP con delega alla Cultura d’impresa Floriana Tomassetti.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker