News

Macchine, nasce la prima guida agli incentivi

Afidamp ha realizzato un Position Paper sulla Transizione 4.0 che permette di comprendere il corretto approccio agli incentivi e i vantaggi che la trasformazione digitale porta con sé

Il Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede diverse agevolazioni, ed è per le aziende una grande occasione per investire in tecnologie digitali innovative o comunque migliorative per il proprio lavoro. Importanti opportunità anche per quelle aziende che si trovano ad effettuare investimenti in macchine per la pulizia professionale. Tuttavia, le regole alla base di tali misure non risultano sempre di chiara comprensione e facile applicazione nel settore di interesse di Afidamp.

Per questo motivo, l’Associazione ha pubblicato “Transizione 4,0Gli incentivi per gli investimenti in beni 4.0 nel settore delle macchine per la pulizia professionale”, un documento che fornisce indicazioni e strumenti chiari per consentire ai produttori e distributori di veicolare al mercato le giuste informazioni in merito alla possibile fruizione di incentivi per i propri prodotti e supportare le aziende clienti dando alle stesse elementi di chiarezza e serenità nell’impiego di tali agevolazioni.

Si tratta di un testo esaustivo che prende in considerazione tutti gli aspetti normativi e temporali, i requisiti necessari e gli obblighi documentali e, soprattutto, per ogni tipologia di macchina la classificazione e gli investimenti eleggibili.

Con questo strumento, Afidamp si prefigge di accompagnare i propri associati nella fase di trasformazione digitale, che consente di poter migliorare le proprie performance in ambito ecologico, permettendo di lavorare sull’efficienza energetica e ambientale delle imprese stesse, grazie alla possibilità di investire in strumenti e macchinari nuovi, che generano un impatto ambientale inferiore.

Il Position Paper è rivolto a tutto il mondo delle imprese del settore. Clicca qui per scaricarlo dal sito Afidamp!

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker