News

Scuole, Anip ribadisce importanza della sanificazione professionale

Quello delle scuole è uno degli ambienti più sensibili al tema contagi, e necessita di procedure di pulizia e sanificazione scrupolose ed effettuate da professionisti del settore. Per fare in modo che questo concetto non venga dimenticato, una delegazione di Anip Confindustria si è confrontata con il Ministero dell’Istruzione attraverso il capo dipartimento per la programmazione del Miur Jacopo Greco.

«Come associazione di imprese- ha spiegato il presidente di Anip Lorenzo Mattioli – abbiamo rimarcato la necessità di assicurare una sanificazione professionale nelle scuole italiane, a garanzia di una corretta esecuzione che possa fungere da tutela per la sicurezza e la salute di tutti. Ringraziando il ministro Bianchi per aver aperto un confronto, rimaniamo a disposizione del mondo scolastico per offrire il nostro supporto e il nostro know how per consentire la prosecuzione della scuola in presenza e in sicurezza, anche quanto lo stato di emergenza sarà cessato».

Il ruolo fondamentale della pulizia professionale negli ambienti scolastici è un argomento affrontato nel dettaglio anche da Dimensione Pulito. Sanificazione che non deve coinvolgere solamente superfici e ambienti, infatti è altrettanto importante trattare gli impianti aeraulici, per garantire un’aria salubre all’interno delle aule, e i mezzi di trasporto che conducono gli studenti a scuola. Ambienti più sicuri passano anche dall’educazione degli alunni, già a partire dalle fasce di età più basse, all’igiene e alla pulizia. Tutti temi che vengono affrontati approfonditamente nel nuovo Speciale Sistema Scuola di Dimensione Pulito. Puoi leggerlo cliccando qui, oppure visitando il nostro sito web!

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker