News

Allegrini entra nell’e-commerce specializzato

L'acquisizione di Hotelify.com consente all'azienda di Grassobbio di dotarsi di una piattaforma online proprietaria per la vendita b2b sul canale hotellerie

Due acquisizioni di rilievo per il Gruppo Allegrini, storica azienda italiana attiva nel settore chimico con un’ampia gamma di produzioni nella detergenza professionale e nella cosmetica per l’hotellerie.

La prima riguarda Hotelify.com, azienda bolognese leader nella vendita online di prodotti, in particolare cosmetici, per alberghi, b&b e tutte le tipologie di strutture d’accoglienza. L’acquisizione sancisce l’ingresso ufficiale di Allegrini nell’ambito dell’e-commerce.

La seconda acquisizione, relativa a Cliners, azienda operante nel canale delle lavanderie professionali, consente ad Allegrini di accedere a questo settore direttamente con le necessarie competenze tecniche e l’adeguata forza commerciale, con l’obbiettivo di raggiungere la leadership a livello nazionale in questa importante nicchia di mercato.

“Con queste due acquisizioni Allegrini accelera il suo processo di crescita nei mercati storici nei quali opera: nella lavanderia industriale completiamo la gamma di prodotti indicati per target di consumo molto specifici; con Hotelify, invece, il Gruppo diversifica la strategia go-to-market con una piattaforma proprietaria dedicata al mondo hotellerie” ha dichiarato Maurizio Allegrini, Ceo del Gruppo.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker