News

ISSA PULIRE 2023, candidature aperte per il Premio Product of the Year e per l’HACKATHON

Sono aperte dal 6 febbraio le candidature per le due competizioni che si svolgeranno durante la 26ma edizione di ISSA PULIRE; la prima in ordine temporale sarà il premioProduct of the Year ISSA PULIRE 2023 giunto alla sua terza edizione, che culminerà con la premiazione del vincitore il 9 maggio. La seconda competizione, che si terrà il 10 maggio, è l’HACKATHON, una novità assoluta per la fiera ISSA PULIRE e una delle prime competizioni di questo tipo dedicate al settore del cleaning.c

Premio Product of the Year ISSA PULIRE 2023

L’Organizzatore di ISSA PULIRE ha istituito il premio “Product of the Year ISSA PULIRE 2023” per riconoscere l’attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale, igiene e sanificazione ambientale, sicurezza, facility management, disinfestazione, lavanderia, servizi, sollevamento, car wash e logistica e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato e esposti alla manifestazione. 

La partecipazione al “Product of the Year ISSA PULIRE 2023” è riservata esclusivamente alle aziende che partecipano alla manifestazione ISSA PULIRE 2023 in qualità di espositori e co-espositori: sono aziende italiane ed estere, che producono macchine, accessori, dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici, attrezzature, prodotti chimici, carta, fibre, panni, sistemi e servizi per la pulizia professionale. 

Le sei date chiave da tenere a mente

01.02.23 – Apertura candidature

30.03.23 – Chiusura candidature

15.04.23 – Presentazione prodotti candidati alla giuria

15.04.23 – Pubblicazione online dei prodotti candidati

30.04.23 – Votazioni giuria prodotti in nomination e prodotto vincitore

09.05.23 – Premiazione vincitore

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nel Bando

Hackathon – SMART FACILITY: PULIZIA CONNESSA AL FUTURO

Hackathon deriva dalla fusione delle parole hacker e marathon, si tratta di una competizione in cui diverse squadre si sfidano per trovare soluzione a un dato problema. Per la prima edizione dell’Hackathon, organizzata in collaborazione con FDS, il problema a cui trovare risposta ruoterà intorno al tema Smart Facility: Pulizia Connessa Al Futuro.

Il settore della pulizia è in trasformazione e la digitalizzazione non solo aiuta i fornitori di servizi a migliorare la salubrità e la sicurezza degli edifici, ma li rende il punto di riferimento per implementare e raggiungere gli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) dei loro proprietari. In sostanza le squadre si sfideranno per dimostrare in che modo gli addetti alle pulizie, formati ed equipaggiati con strumenti digitali, possono contribuire a raggiungere gli obiettivi ESG e a portare risultati misurabili oggettivamente.

Alla competizione possono candidarsi studenti universitari degli ambiti informatico, economico, ingegneristico, gestionale, ambientale e progettuale che parteciperanno in team composti da 3/6 persone per un totale massimo di 10 gruppi di lavoro. Alla squadra vincitrice, decretata da una giuria internazionale, verrà riconosciuto un premio di 3.000 € e di 1.000 € alla squadra che si posizionerà al secondo posto.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker