Vetrina Igiene & Ambiente

Envu, un nuovo leader nella disinfestazione professionale

Envu, il leader mondiale nel settore Pest Control nato lo scorso ottobre dalla cessione del business Bayer Environmental Science, si presenta al mercato per la prima volta con il suo Catalogo Professional Pest Management 2023, dove marchi ben conosciuti dai professionisti come Maxforce, AquaPy, Solfac, K-Othrine, Racumin, Hygienist si presentano con la nuova veste grafica Envu.

Ci sono anche soluzioni professionali completamente nuove come il sistema Digital Pest Management per il controllo di ratti e topi: trappole digitali a cattura per ratti e per topi sono collegate tramite la rete LoRaWan a una centralina che permette notifiche in tempo reale delle catture e report dettagliati consultabili su qualsiasi dispositivo, con la massima comodità “da remoto”. Il sistema Digital Pest Management è in grado di trasmettere fino a 3 km distanza e di distinguere i “falsi positivi”, quando le trappole scattano a vuoto. Il sistema Digital Pest Management funziona 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e i dati sono consultabili a distanza grazie agli accessi alla piattaforma online.

Racumin Expert è un nuovo rodenticida in pasta contro ratti e arvicole che utilizza le caratteristiche del cumatetralil, un principio attivo dalle caratteristiche ideali e con una classificazione tossicologica favorevole. Racumin Expert è confezionato in un sacchetto che utilizza pochissima plastica e che risulta leggero e poco ingombrante da smaltire. 

Harmonix Monitoring è un’esca virtuale (senza principio attivo) con una fomulazione analoga a quella di Harmonix Pasta a base di colecalciferolo. Harmonix Monitoring contiene un tracciante rosso e fluorescente che permette il riconoscimento degli escrementi lasciati dai roditori che hanno ingerito il prodotto. L’esca virtuale è oggi uno strumento indispensabile per le imprese di derattizzazione per il monitoraggio delle infestazioni e per superare la neofobia all’esca. In particolare il trattamento in due fasi: monitoraggio con Harmonix Monitoring e derattizzazione con Harmonix Pasta ha dimostrato la capacità di accelerare la fase di accettazione dell’esca da parte dei ratti, con un più rapido controllo della popolazione.

Il Catalogo Envu Professional Pest Control 2023 è disponibile anche online sul sito web It.envu.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker