Vetrina Igiene & Ambiente

Soluzioni ecofriendly per il controllo delle zanzare

Il trattamento adulticida nei confronti delle zanzare è una pratica che deve essere pianificata ed eseguita con attenzione e con i prodotti adeguati, poiché, se non viene effettuata perfettamente, potrebbe determinare un impatto negativo sull’ecosistema urbano, nonché pregiudicare l’efficacia del trattamento stesso. Ne consegue che è necessario eseguire gli interventi con cura e con i giusti accorgimenti. Tra questi ricordiamo, ad esempio, l’esecuzione del trattamento nelle ore serali, in assenza di vento e su specie vegetali non in fioritura o tali da non attrarre eventuali insetti utili. Inoltre, in alcuni contesti, potrebbe essere necessario intervenire con prodotti a bassa residualità, in modo da minimizzare gli effetti collaterali sugli animali non target. 

Per questi motivi un prodotto a base di piretro naturale come Green Pyr, autorizzato sul verde per il trattamento delle zanzare e a base esclusivamente di piretro naturale, risulta particolarmente apprezzato nei contesti dove si desidera intervenire senza dare luogo a residualità prolungata. Vista la sua ridotta persistenza nel tempo, è possibile massimizzare l’efficacia dell’intervento inserendo nella miscela da irrorare Booster Grip

Booster Grip è un adesivante e un antischiuma che permette una maggior distribuzione delle gocce sulla superficie fogliare. La maggior copertura e la più uniforme distribuzione del prodotto insetticida porta a raggiungere meglio le zanzare nascoste nella vegetazione, garantendone un abbattimento più puntuale. Il prodotto riduce inoltre la deriva e lo sgocciolamento dalla pianta, poiché le gocce sono maggiormente fissate alla superficie e quindi meno soggette a staccarsi dall’area di contatto, garantendo una maggior resistenza al dilavamento. Infine, Booster Grip presenta un potente effetto antischiuma (anche a bassissimi dosaggi) che consente di risparmiare tempo e prodotto, avere minor imbrattamento delle macchine irroratrici e ridurre i rischi di inquinamento ambientale.

Con Booster Grip l’applicazione di un insetticida a basso impatto come Green Pyr viene ottimizzata, raggiungendo una perfetta sinergia fra sostenibilità ambientale e massimizzazione dei risultati del trattamento, con attenzione anche alla gestione economica dell’intervento contro le zanzare. 

Green Pyr

Insetticida in microemulsione acquosa a base di Estratto di Piretro con rapido effetto abbattente e snidante nei confronti di insetti volanti (zanzare e mosche), striscianti (blatte) e infestanti nell’industria alimentare (Ephestia, Plodia, Lasioderma, Oryzaephilus e Tribolium castaneum). Utilizzabile per trattamenti in viali e parchi cittadini, negli ambienti pubblici o dove si vive in comunità, su mezzi di trasporto, aree industriali, depositi rifiuti, ma anche su superfici esterne di fabbricati rurali. 

Booster Grip

Antischiuma e adesivante per trattamenti insetticidi in ambito civile, si impiega in miscela con gli insetticidi nelle modalità e con i mezzi indicati sulla loro etichetta. Grazie alle sue caratteristiche formulative, riduce la tensione superficiale dell’acqua: le gocce si allargano e la copertura delle aree irrorate aumenta; accresce la resistenza al dilavamento e di riduce la deriva e il gocciolamento, massimizzando l’efficacia del trattamento.

indiacare.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker