News

Allegrini a ISSA Pulire con soluzioni sempre più sostenibili

Alla 26a edizione di ISSA Pulire, fiera internazionale dedicata alla pulizia e sanificazione professionale, Allegrini si è presentata con una serie di proposte di qualità e con una forte connotazione ecosostenibile. La gamma di prodotti presentati ha incluso i sistemi di diluizione e i detergenti super concentrati TopFormula+ che garantiscono la massima igiene e sicurezza con un ridotto impatto ambientale; Clean is All, il protocollo di pulizia e sanificazione degli ambienti creato da Allegrini e verificato dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri; i prodotti certificati Ecolabel, una gamma di detergenti realizzati con materie prime di origine vegetale che assicurano, a parità di efficacia, la massima biodegradabilità e un maggior equilibrio tra prodotto e imballo.

Inoltre, il gruppo bergamasco propone la linea cosmetica DPlanet, totalmente plastic-free e specificamente studiata per un impiego sostenibile. I suoi ingredienti rendono infatti questo prodotto completamente water free e senza conservanti. Un prodotto etico, vegano e accuratamente testato sulla pelle, con oli e ingredienti vegetali avvolti in una carta riciclata e riciclabile. A contatto con l’acqua, DPlanet crea una leggera schiuma detergente, da spargere sulla pelle e sui capelli. Rispetto alle versioni liquide, a pari quantità, questo innovativo prodotto consente una riduzione delle emissioni di CO2 eq. in atmosfera del 73% circa.

Infine, l’azienda ha esposto la sempre più ampia gamma di dispenser, specificamente studiati per un minor spreco di plastica e di prodotto cosmetico, che rappresentano la soluzione naturale per anticipare le nuove guideline europee in termini di packaging. Alla manifestazione, Allegrini ha partecipato anche con il team di HOTELIFY.com la piattaforma per la vendita on line di accessori e complementi dedicati al mercato dell’ospitalità che integra la gamma dei canali distributivi attraverso i quali la società bergamasca commercializza i propri prodotti con attenzione a tutte le categorie di strutture ricettive.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker