Aziende & Prodotti

Sistema R-evolution DosaRapid

ll sistema Dosarapid di Falpi, nato dalle esperienze vissute direttamente nella gestione dei cantieri di pulizia ospedalieri, pur non essendo destinato esclusivamente all’ambito sanitario, ottemperando a quanto richiesto dai testi di legge, risolve il problema dell’impregnazione delle frange di lavaggio, del controllo e della gestione dei tessili sui cantieri di pulizia o nelle lavanderie esterne. Il sistema si compone di alcuni elementi caratterizzanti:

  • La macchina DosaRapid per l’impregnazione delle frange.
  • I secchi con tag RFID da utilizzarsi con la macchina DosaRapid.
  • Il lettore tascabile Pocket Reader.
  • Il controllo della concentrazione in PPM delle soluzioni disinfettanti.
  • L’interfaccia web di gestione remota.

Il sistema DosaRapid consente di impregnare grandi quantità di frange direttamente nei secchi, da utilizzarsi sui carrelli in pochissimo tempo e garantire la concentrazione in ppm dei disinfettanti. Studiato per agevolare l’operatore, risulta essere estremamente semplice nel suo utilizzo e permette di annullare gli sprechi di detergenti e disinfettanti che si possono generare utilizzando sistemi di impregnazione in lavatrice o manuali.

Il sistema DosaRapid garantisce massima igiene, sicurezza e assoluta precisione delle soluzioni detergenti e disinfettanti, ed è in grado di gestire più prodotti contemporaneamente a differenti concentrazioni. Questo sistema è caratterizzato da diversi vantaggi: annulla la discrezionalità degli operatori nelle fasi di preparazione e utilizzo delle soluzioni detergenti o disinfettanti, consente un controllo diretto dei parametri di impregnazione via web. Inoltre, consente un controllo in corso d’opera discrezionale sui singoli secchi, tramite il Pocket Reader, in qualsiasi luogo e momento.

DosaRapid può essere utilizzato sia per tessili rilavabili o con frange usa e getta. La macchina può essere posizionata in cantiere o direttamente presso la lavanderia esterna. La DosaRapid è il cuore del sistema, dotata di una sofisticata gestione elettronica dei parametri è in grado di leggere istantaneamente i tag posizionati sui secchi ed erogare velocemente una precisa soluzione detergente o disinfettante secondo le indicazioni memorizzate nel tag. Le informazioni registrate precedentemente nei tag identificano il quantitativo di mop presenti nel secchio, il tipo di soluzione da preparare istantaneamente ed erogare e la sua quantità per raggiungere l’impregnazione prestabilita.

Nel corso dell’operazione di impregnazione memorizza inoltre, sul tag del secchio, ogni parametro relativo all’ultima erogazione affinchè possa essere eventualmente letto con il lettore Pocket Reader, se necessario, durante i controlli.

falpi.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker