Aziende & ProdottiNews

Il robot pulitore di Makita vince il Premio Product of the Year a ISSA PULIRE 2023

Il Robot Cleaner Cordless DRC300Z HEPA di Makita si è aggiudicato il primo posto ex aequo nell’ambito del premio “Product of the Year” ad Issa Pulire 2023, manifestazione internazionale dedicata alla pulizia e sanificazione professionale tenutasi a Rho Fiera Milano dal 9 all’11 maggio.

Distintosi tra 22 prodotti in gara, il Robot Cleaner Cordless DRC300Z HEPA rappresenta una soluzione per il cleaning estremamente innovativa per la sua tecnologia avanzata che consente al robot di ottimizzare il lavoro attraverso l’utilizzo di tecnologie rivoluzionarie per il settore: “Una tecnologia avanzata consente al Robot di ottimizzare il lavoro attraverso l’utilizzo di una telecamera e di un radar laser a 360°, di mappare fino a 5 aree e gestirne la pulizia tramite l’app dedicata, scaricabile su smartphone e tablet”, spiega Luca Gilardi, direttore commerciale di Makita Italia.

Grazie alle spazzole rotanti anteriori lo sporco viene convogliato verso la spazzola rotante centrale per la raccolta differenziata dello sporco, azione che può essere supportata anche dall’aspirazione. Il contenitore della polvere ha una capacità di 3 litri, è separato per raccogliere polveri più o meno pesanti ed è dotato di un filtro finale di uscita dell’aria di categoria HEPA. La gestione elettronica consente la programmazione di start e stop tramite il pannello di controllo a bordo macchina, mentre è possibile attivare gli indicatori luminosi e sonori qualora sia necessario identificare il Robot in aree operative come hub e magazzini. È un prodotto ideale in tutti quei settori dove viene richiesto di mantenere in maniera costante un ambiente pulito.

“La vittoria del premio ‘Product of the Year’, dopo aver già ottenuto nella precedente edizione di ISSA 2021 la nomination con un altro articolo, ci rende orgogliosi in quanto questo settore per la nostra azienda è un nuovo focus sul quale sta investendo e dove crediamo di poterci inserire in maniera più approfondita grazie allo sviluppo della gamma ed ai nuovi prodotti che arriveranno nel prossimo futuro. Riconoscimenti del genere ricevuti da esperti del settore possono solo incentivare ulteriormente l’azienda nello studio di nuovi prodotti”, ha concluso Gilardi.

makita.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker