NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Vaccini, “Priorità anche agli operatori del settore rifiuti”
News

Vaccini, “Priorità anche agli operatori del settore rifiuti”

La richiesta, avanzata da FISE Assoambiente e FISE Unicircular, riguarda tutti gli operatori del settore e in particolare gli addetti alla raccolta dei rifiuti e agli impianti di trattamento degli stessi

Tramite una lettera aperta al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri e al Ministro della Salute Roberto Speranza, FISE Unicircular e FISE Assoambiente hanno richiesto una tempestiva ed efficace copertura vaccinale degli addetti del settore dell’igiene urbana, dei servizi ambientali e della gestione dei rifiuti.

L’appello delle due Associazioni riguarda infatti non solo i 90mila lavoratori dell’igiene urbana, ma tutti gli operatori del settore, e in particolare gli addetti alla raccolta dei rifiuti e agli impianti di trattamento degli stessi, che dall’inizio della pandemia hanno garantito, senza interruzioni, i servizi raccolta e gestione dei rifiuti urbani e speciali.

Le Associazioni ritengono che il settore debba essere considerato tra quelli prioritari nell’ambito della campagna vaccinale, in modo che sia possibile, tramite una tempestiva protezione dei lavoratori in contatto costante con fonti di possibile contagio, assicurare un servizio regolarmente funzionante.

 

 

Tag
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.